Diploma Olistico

Le discipline olistiche nascono da un preciso atteggiamento di ogni essere umano nei confronti di se stesso, degli altri esseri viventi e dell’ambiente che lo circonda. Oggi il benessere è inteso come un circuito globale che pone l’uomo al centro di un universo OLISTICO – un insieme di corpo mente e spirito – L’operatore olistico specializzato non è un operatore sanitario, e non eroga alcuna specializzazione sanitaria.
Si occupa di trattamenti di riequilibrio Bioenergetico funzionale, basato su teorie e tecniche, volte al recupero ed al mantenimento del Benessere psico-fisico ed al miglioramento della performance.

Al termine dei corsi, al superamento dei relativi esami, saranno rilasciati diplomi o attestati che certificano le competenze acquisite. Il corsista al termine del percorso formativo sarà fornito di tesserino tecnico personale e inserito nell’albo istruttori dell’Ente, nei settori di riferimento dell’Area Olistica e del Benessere, con le competenze acquisite.

C.S.E.N.(Centro Sportivo Educativo Nazionale) è accreditato con codice n.PVI-006/15 nell’Elenco Unico di SIAF CONCESSIONARIA PROVIDER ECP ITALIA per l’inserimento dei propri corsi e/o attività formative nell’elenco della formazione continua che rilascia Crediti Formativi ECP.
Si ricorda che il rappresentante legale dell’Ente PROVIDER ECP autorizza il rilascio di crediti ECP (Educazione Continua Professionale) per le attività formative consentite a tutti i Professionisti del settore operanti nell’Unione Europea.

I tecnici formati, potranno fare attività all’interno dell’Ente e nelle sue associazioni affiliate.
I corsi proposti non abilitano, in alcun modo alla professione e si informano corsisti che il diploma ed il tesserino tecnico dell’Ente che gli stessi riceveranno, certifica esclusivamente le competenze acquisite nell’ambito della formazione proposta al corso e che lo stesso diploma non abilita alla professione. Il tesserino tecnico, permetterà agli stessi di essere inseriti nell’ambito dei tecnici nazionali dell’Ente CSEN e tale tesserino non abilita alla professione. Il tesserino andrà rinnovato annualmente, pena la decadenza di iscrizione all’Albo tecnici CSEN.
Le attività di settore non associative, sono regolamentate dalla Legge 4/2013 e dalle norme fiscali e civilistiche contestualmente previste.